Logo Vita Pentecostale

Libri Cristiani


Persecuzione in Italia


di Roberto Bracco




Questo lavoro è stato tratto dal sito della "Comunità Evangelica Pentecostale" dell'"Assemblea Cristiana Evangelica Chiesa ALFA e OMEGA" all'indirizzo web:
http://www.chiesadiroma.it/index.htm alla pagina interna: http://www.chiesadiroma.it/RBracco/Persecuzione/persecuzione.htm




Indice generale



Questo documento è stato redatto dal fratello Roberto Bracco, il quale nacque a Roma il 27 maggio 1915 e fu chiamato alla gloria il 25 luglio 1983. Si convertì al Signore nel marzo del 1933, all'età di 18 anni, e ne fu fedele servitore fino alla morte assumendo numerosi incarichi nel Movimento Pentecostale.

Egli fu quindi testimone e partecipe di quel durissimo periodo che va dal 1935 al 1943, durante il quale il Movimento Pentecostale subì in Italia una persecuzione particolarmente dura e dolorosa. Tuttavia, nonostante ciò, furono anche anche anni di benedizione.


Leggiamo le parole stesse del fratello: "Molti cristiani invocano oggi i giorni della persecuzione, perché ricordano chiaramente che il fuoco della lotta era anche il fuoco della santificazione, il fuoco della fedeltà. È audace affermare che la persecuzione rappresenti salute spirituale, ma è altresì audace sostenere che essa costituisca un danno alla chiesa cristiana ed è più logico accettare il principio che tutto quello che Iddio prepara nella vita del Suo popolo è per il suo bene e per la sua prosperità".






INDICE


1. Introduzione

2. Dio è potente a liberarci

3. Tutte le cose cooperano al bene ...

4. Sale di riunioni

5. Le autorità evangelizzate

6. Il mio primo arresto

7. Un culto all'aperto

8. Carcere giudiziario





Collegamento al Documento completo in PDF   Persecuzione in Italia - di Roberto Bracco-pdf